Formazione

2 giugno: Appello di Napolitano ai partiti

Nel messaggio per il 2 giugno l'appello a "trovare ora, nonostante le difficolta', questo terreno comune tra forze di maggioranza e di opposizione"

di Redazione

Nell’occasione della Festa della Repubblica, nel suo messaggio, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è rivolto alle forze politiche dicendo: “Nulla può sostituire la ricerca di intese, la scelta di soluzioni largamente condivise in Parlamento, specie per riforme di ampio respiro che ormai si impongono nell’interesse generale (…) E dunque mi chiedo: si può trovare ora, nonostante le difficoltà, questo terreno comune tra forze di maggioranza e di opposizione, senza confondere i ruoli, senza attenuare la gara per il governo del paese? Continuo a credere che sia possibile, e a ripetere il mio appello in questo senso. E’ in gioco il nostro comune futuro”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.