Mondo
2 milioni di avatar da conquistare
Second Life è una comunità virtuale tridimensionale online creata nel 2003 dalla società americana Linden Lab. Attualmente, è popolata da quasi 2 milioni di residenti ...
di Redazione
Second Life (SF) è una comunità virtuale tridimensionale online creata nel 2003 dalla società americana Linden Lab. Attualmente, è popolata da quasi 2 milioni di ?residenti? che entrano nella Seconda Vita cliccando sul sito www.secondlife.com e costruendosi un alter ego virtuale chiamato avatar. Entrare in Second Life non costa nulla, basta essere maggiorenni. Ma per avere il diritto di costruirsi una vita nell?universo virtuale – comprando una casa o vestiti o servizi – serve una carta di credito e la disponibilità a spendere almeno 10 dollari al mese.
Tutto ha un prezzo, o quasi, su Second Life. Dove lo shopping si fa in Linden dollars – la moneta locale riconvertibile in dollari americani secondo un tasso di cambio che fluttua giornalmente.
Second Life lascia ai suoi utenti la libertà di usufruire dei diritti d?autore sugli oggetti che essi creano, che possono essere venduti e scambiati tra i residenti virtuali.
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