Welfare
2 milioni di euro per insegnare italiano agli stranieri
L'avviso pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro. Scadenza il 24 settembre
di Redazione

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione ha pubblicato un avviso per il finanziamento di progetti di formazione linguistica in favore di cittadini residenti nei paesi di origine dei flussi migratori, finalizzati all’ingresso in Italia per motivi di lavoro. Il finanziamento complessivo è di 2 milioni di euro.
È il n. 3/2012, il decreto di adozione è dell’8 agosto 2012. Il termine per la presentazione dei progetti è il 24 settembre 2012 alle ore 13. La domanda di ammissione al finanziamento e la relativa documentazione va presentata in plico chiuso a mano, o tramite raccomandata con avviso di ricevimento, o a mezzo corriere al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell’Immigrazione e delle politiche di integrazione. Farà fede unicamente il timbro dell’Ufficio sopra menzionato, con l’attestazione del giorno e dell’ora d’arrivo.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it