Leggi
30mila copie per la guida alla + dai -versi
Un vero successo editoriale che ha contribuito a diffondere le nuove norme entrate in vigore nel marzo 2005
di Redazione
La Guida alla nuova legge sulle donazioni, nota come +Dai -Versi, editata da Vita nel giugno scorso, ha superato nel dicembre scorso le 30mila copie diffuse e vendute. Un vero successo editoriale che ha contribuito a diffondere le nuove norme entrate in vigore nel marzo 2005. Proprio il 2005 è, quindi, il primo anno fiscale per il quale anche nel nostro Paese sarà possibile dedurre nel calcolo dell?imponibile soggetto a tassazione le erogazioni liberali sino al 10% dell?imponibile e comunque per una quota non superiore ai 70mila euro. Nel nostro quaderno sono anche indicate tutte le associazioni del Comitato editoriale di Vita come privilegiate beneficiarie delle donazioni.
Ora, dopo il successo della Guida alla legge, è in cantiere una vera e propria Guida alle donazioni che sarà pronta per il prossimo marzo e che prevede due parti: una dedicata ai donatori e una seconda destinata ai beneficiari. Un testo indispensabile per affrontare la redazione del prossimo bilancio da parte delle associazioni e la dichiarazione dei redditi da parte dei donatori.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it