Non profit

5 per mille, dov’è finito il decreto?

Decreto sul 5 per mille, chi l’ha visto? La notizia ormai è vecchiotta: lo scorso 16 marzo il presidente Prodi ha firmato il dpcm sul 5 per mille...

di Redazione

Decreto sul 5 per mille, chi l?ha visto? La notizia ormai è vecchiotta: lo scorso 16 marzo il presidente Prodi ha firmato il dpcm sul 5 per mille, con cui il governo ripropone anche per il 2007 la misura che l?anno scorso era stata varata in via sperimentale. Nello decreto è anche contenuto il limite dei 250 milioni di gettito, il famoso ?tetto?. Ma dopo la firma dove è andato il provvedimento, dato che in Gazzetta Ufficiale non è mai uscito? Da Palazzo Chigi arriva la notizia: il dpcm si trova alla Corte dei Conti, da dove dovrebbe poi approdare alla Ragioneria generale dello Stato. Quando? Non si sa. Tuttavia, fanno sapere dalla Presidenza del Consiglio, il fatto che porti la firma del premier dovrebbe renderlo «operativo».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.