Non profit
5 per mille, è tornato il tetto. Il video della conferenza
I contributi dei cittadini nel 2017 hanno superato i 500 milioni di euro previsti dal Governo a copertura del 5 per mille. Si torna quindi allo scippo del 5 per mille. Vita ha portato la questione in Senato. Il video dell'evento
di Redazione

Con l'edizione 2017 il 5 per mille destinato dai contribuenti ha sforato il tetto dei 500 milioni previsti dalla copertura. Le cifre erogate al non profit così tornano ad essere limate dall'Agenzia delle Entrate. Il tema è arrivato in Senato, con una conferenza stampa organizzata da Vita che si è tenuta a Palazzo Madama, Sala Caduti di Nassirya, mercoledì 5 giugno. Sarà l’occasione per porre ad alta voce la questione, a partire dall’interrogazione a risposta scritta presentata nei giorni scorsi dal senatore Edoardo Patriarca.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.