Non profit
5 per mille: non c’è nemmeno nel CUD «definitivo»
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è comparsa la versione del modello «di prossima pubblicazione in GU»
Vabbe’ ma allora è un vizio. Il 26 novembre avevamo rivelato che nella bozza del CUD 2008, apparsa sul sito dell’Agenzia delle Entrate, mancava il riquadro del 5 per mille che di solito si trova sotto quello dell’8 per mille. Allora l’Agenzia ci aveva prontamente risposto, facendo presente che si trattava, per l’appunto, di una bozza, e che sarebbe stato impossibile per loro inserire una norma che il Parlamento non aveva ancora confermato come valida per l’anno fiscale 2008. Tutto giusto, tutto vero.
Questa mattina però sul sito delle Entrate ha fatto la sua comparsa la versione «definitiva» del CUD, cioè quella che – come scrivono le Entrate – è «di prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale». Indovinato? Sì, esatto: il riquadro del 5 per mille manca anche stavolta.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.