Volontariato
7mila confezioni di farmaci donate alla Caritas di Roma
Grande successo del banco farmaceutico
di Redazione
Ancora una volta i cittadini di Roma e provincia hanno dimostrato di avere fiducia nel proprio farmacista che li invitava ad acquistare un farmaco da banco da donare alla Caritas diocesana di Roma. Si è conclusa la raccolta di farmaci iniziata il 3 febbraio scorso che il Banco Farmaceutico ha organizzato nelle farmacie d?Italia e che per la Provincia di Roma è stata a favore del Poliambulatorio Caritas presso la Stazione Termini.
Le farmacie di Roma, attraverso le loro organizzazioni ARCA, CAF, COFARO, FARMAUNO, hanno risposto con entusiasmo raccogliendo oltre 7 mila confezioni di farmaci. In particolare sono stati donati farmaci anti-influenzali ed antidolorifici che non richiedono prescrizione, quanto mai utili per aiutare chi quotidianamente vive in una situazione di disagio.
?Un?iniziativa di notevole importanza a supporto dell?attività dei medici e dei farmacisti che operano presso i Centri della Caritas romana. Ringrazio il Banco Farmaceutico promotore della raccolta che ogni anno riscuote notevoli adesioni e sensibilizza alla solidarietà il mondo sanitario. Ringrazio anche i numerosi farmacisti e clienti delle farmacie sensibili alle necessità di vive in strada in condizioni di bisogno e che, soprattutto nei mesi più freddi, risulta maggiormente esposto ai malanni? ha commentato mons. Guerino Di Tora, direttore della Caritas diocesana di Roma.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.