Formazione
800 555 111 è il nuovo call center di assistenza telefonica
Il progetto della Fondazione Banco Alimentare onlus sarà presentato venerdì 2 luglio 2004
di Redazione
Fondazione Banco Alimentare – ONLUS
Nasce PRONTO BANCO, il servizio di accoglienza telefonica (l?800.555.111 è un numero verde totalmente gratuito per chi chiama) e assistenza alla persona che si propone di aiutare e accompagnare fattivamente chi soffre.
Il progetto partirà con un?esperienza pilota in Sicilia per estendersi a tutto il territorio nazionale.
Il progetto della Fondazione Banco Alimentare ? ONLUS è stato realizzato grazie alla collaborazione con la Regione Siciliana, Unidea Unicredit Foundation e Tim.
La Fondazione Banco Alimentare – ONLUS nasce nel 1989 e riprende l?esperienza avviata nel ?67 delle Food Bank americane: dare cibo agli enti che aiutano le persone bisognose.
La Fondazione Banco Alimentare ? ONLUS raccoglie prodotti alimentari non più commercializzabili presso le aziende alimentari, la grande distribuzione, la ristorazione e l?Unione Europea, li stocca nei propri magazzini e li ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi presenti in Italia.
Venerdì 2 luglio 2004 – ore 10:45 Palazzo dei Chierici, Piazza del Duomo – Catania, illustreranno l?iniziativa:
Salvatore Cuffaro, presidente Regione Siciliana
Raffaello Vignali, presidente Compagnia delle Opere
Don Mauro Inzoli, presidente Fondazione Banco Alimentare ? ONLUS
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.