Non profit

Fondazioni: finanzino calcio amatoriale

L'idea di un consigliere fiorentino di Forza Italia

di Giampaolo Cerri

Chi le vuole a finanziare il Ponte sullo stretto, chi progetta di risanarci la Sanità, da un consigliere comunale fiorentino di Forza Italia, arriva invece l’idea delle fondazioni bancarie come finanziatrici del calcio dilettantistico.
La proposta è dell’azzurro Massimo Pieri: «In un momento di contrazione economica un intervento delle Fondazioni, che potrebbero intervenire anche in altri settori strategici come l?edilizia residenziale pubblica e le attività sociali per handicappati ed anziani, sarebbe decisivo».
«Oramai gli sponsor sono stati spremuti – ha aggiunto il consigliere di Forza Italia – adesso serve un nuovo modo di concepire ed aiutare gli sport. Per questo confidiamo nella lungimiranza dei dirigenti delle Fondazioni che, grazie all?approvazione della legge finanziaria, potranno diventare un importante supporto per le attività sportive».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.