Non profit
Solidarietà. rubati salvadai Airc
Rubati i salvadanai de 'L'Ultima Buona Azione della Lira' in alcuni esercizi commerciali che avevano aderito all'iniziativa, ad opera di persone non autorizzate
di Redazione
Rubati i salvadanai de ‘L’Ultima Buona Azione della Lira’ in alcuni esercizi commerciali che avevano aderito all’iniziativa, ad opera di persone non autorizzate. Lo rende noto l’Airc, l’associaione italiana ricerca sul cancro, affermando che tale azione si configura come ”appropriazione indebita di fondi destinati alla ricerca sul cancro”. L’associazione, per evitare che i furti si ripetano, fa sapere che ”nessuno e’ autorizzato a ritirare o svuotare i contenitori prima della data convenuta, vale a dire a partire dal 15 Aprile 2002”. Infatti, solo dopo questa data si procedera’ al ritiro, che come si legge in una nota, ”verrà affettuato dalla stessa Azienda che ha provveduto alla distribuzione”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.