Formazione

Onu, diritti umani. Mary Robisnson non si ricandida

L'alto commissario per i diritti umani dell'Onu Mary Robinson ha annunciato oggi a Ginevra che non si ripresentera' per un nuovo mandato, alla scadenza del suo incarico a settembre.

di Redazione

L’alto commissario per i diritti umani dell’Onu Mary Robinson ha annunciato oggi a Ginevra che non si ripresentera’ per un nuovo mandato, alla scadenza del suo incarico a settembre. Lo ha detto in apertura della sessione della Commissione dei diritti umani. Robinson – 57 anni, ex presidente irlandese, spesso in contrasto sia con gli Stati Uniti che con la Russia sul tema dei diritti umani – ha gia’ prolungato di un anno il suo incarico quadriennale che scadeva nel 2001. Oggi in apertura dell’incontro annuale della Commissione Robinson ha detto che questo ”è l’ultimo anno in cui mi rivolgo alla Commissione come alto commissario”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.