Famiglia
G8: rogatoria per tedeschi alla Diaz
Un gruppo di giovani presenti nella scuola genovese la sera del blitz poliziesco, ascoltati nell'inchiesta della Procura.
Altri otto cittadini tedeschi indagati per i fatti del G8 sono stati ascoltati per rogatoria dai pm genovesi Vittorio Ranieri Miniati ed Enrico Zucca che, la
settimana scorsa, si sono recati in Germania per assistere agli interrogatori.
Sono tutti giovani che si trovavano all’ interno della scuola Diaz, i quali sostengono di essere stati picchiati da esponenti delle forze dell’ ordine. Alcuni di essi si sono costituiti come parti offese, esibendo certificati medici che attestano le
lesioni subite.
La settimana di Miniati e Zucca è stata piuttosto intensa perché gli interrogatori si sono svolti in diverse città tra cui Monaco, Norimberga, Mannheim e Tubinga.
I giudici devono ancora assistere agli interrogatori di 7-8 giovani coinvolti nei fatti del G8: probabilmente dopo Pasqua saranno nuovamente in Germania.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.