Leggi

Possibili trapianti parziali di fegato

Senato: via libera definitivo da parte della Commissione Igiene e Sanità al Ddl 4259 che stabilisce le norme per consentire il trapianto parziale di fegato.

di Redazione

Senato: via libera definitivo da parte della Commissione Igiene e Sanità al Ddl 4259 che stabilisce le norme per consentire il trapianto parziale di fegato. Il testo è già stato approvato dalla Camera dei deputati lo scorso 6 ottobre ed è quindi diventato legge.
Sarà possibile il trapianto di fegato tra viventi. Lo stabilisce la legge approvata il 25 novembre dalla Commissione Igiene e sanità del Senato che, in sede deliberante ha dato il via libera al testo approvato dalla Camera. Si tratta in pratica di un articolo che stabilisce la deroga all’articolo 5 del codice civile, dichiarando ammissibile disporre a titolo gratuito di parti di fegato al fine esclusivo di trapianto tra persone viventi, si tratta per lo più inoltre di consanguinei.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.