Cultura
Le parole di Francesco
Esattamente dieci anni fa Jorge Bergoglio diventava Papa. Abbiamo chiesto a Stefano Zamagni, Chiara Saraceno, Luigino Bruni, Ritanna Armeni, Carlin Petrini, Rita Bernardini, Riccardo Bonacina e Paola Concia di raccontarci come il Papa argentino ha "re-intepretato" alcuni dei termini-chiave del suo pontificato
di Redazione

Franternità, Povertà, Economia, Donna, Scarto, Pena, Volontariato, Diritto: abbiamo chiesto a ad otto intellettuali, punti di riferimento del pensiero sociale in Italia, di raccontarci come Papa Francesco ha "re-intepretato" queste parole chiave. Sul numero di VITA magazine in distribuzione intitolato "Fratello Papa" gli interventi integrali. Qui un assaggio nel giorno del decimo anniversario dall'elezione di Jorge Bergoglio al soglio di Pietro.








Il disegno della copertina di VITA è di Martoz
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.