Politica

Licia Ronzulli è la nuova presidente della Bicamerale Infanzia

A oltre cinque mesi dall'insediamento del nuovo Governo e a nove mesi dal voto, la Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'Adolescenza si è finalmente riunita e ha eletto la presidenza. Pillon e Bini vice-presidenti

di Sara De Carli

A oltre cinque mesi dall'insediamento del nuovo Governo e a nove mesi dal voto, la Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'Adolescenza si è finalmente riunita e ha eletto la presidenza. La senatrice Licia Ronzulli (FI-BP) è stata scelta oggi come Presidente. L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, Filomena Albano, a inizio settembre aveva scritto al Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e a quello della Camera Roberto Fico rappresentando l’esigenza di designare i componenti della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza. I due vice-presidenti sono Caterina Bini (Pd) e Simone Pillon (Lega). Segretari Grazia D'Angelo (M5S) e Veronica Giannone (M5S).

Di seguito la composizione della Commissione.

Photo by Anna Samoylova on Unsplash

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.