Mondo

Gerusalemme: 4 morti per attentato al mercato

Ci sarebbero anche 45 feriti. L'attentato, che sembra compiuto da una donna, rivendicato dalle brigate dei martiri di al-Aqsa

di Daniela Romanello

L?ennesimo attentato che ha sconvolto Gerusalemme è avvenuto poco prima delle 15:30 ora italiana a ?Jaffa Street?, nei pressi del mercato di ?Mahanè Yehuda?. Fonti giornalistiche locali riferiscono che l?attentatore sarebbe una donna ?kamikaze?. I feriti, secondo le stesse fonti, sono quarantacinque, mentre almeno quattro persone hanno perso la vita. Al momento in cui è avvenuta la deflagrazione, il mercato era affollatissimo di persone che facevano gli ultimi acquisti prima del sabato ebraico. Intanto poco fa le brigate dei martiri di al-Aqsa, hanno rivendicato l’attentato.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.