Welfare
M.O. Jenin, autorizzato ingresso a Croce Rossa
Il personale dell'organizzazione internazionale, scortato dai militari israeliani, potrà stabilire il numero dei morti e aiutare i feriti
di Redazione
Un primo gruppo di persone appartenti alla Croce Rossa internazionale è stato autorizzato ad entrare nel campo profughi di Jenin, dove si sono svolti i più duri combattimenti dall’inizio dell’offensiva israeliana in Cisgiordania. Il personale dell’organizzazione internazionale, scortato dai militari israeliani, potrà stabilire il numero dei morti e aiutare i feriti. La Commissione diritti umani delle Nazioni unite ha intanto approvato una risoluzione in cui si condanna Israele per “uccisioni di massa” e si chiede la fine dell’offensiva nei Territori.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.