Sostenibilità

Ambiente: ex-ministro al Polo, «Ora il Fuenti»

Edo Ronchi critica il documento di rivalutazione del nucleare proposto dalla Commissione Attività produttive delle Camera.

di Giampaolo Cerri

«Raccomando al governo Berlusconi di provvedere rapidamente alla ricostruzione del Fuenti», uno dei simboli dell’abusivismo edilizio, «naturalmente senza valutazione dell’impatto ambientale».
L’ex ministro dell’Ambiente Edo Ronchi all’attacco della politica ambientale della maggioranza. Ce l’ha con il documento predisposto dalla commissione Attività produttive della Camera che propone di riaprire la riflessione sull’energia
nucleare.
«È stato riproposto il condono edilizio nel demanio», spiega l’ex-ministro, oggi presidente dell’Istituto per lo sviluppo sostenibile italiano – è stata proposta l’apertura della caccia nei parchi nazionali, ora si propone di riaprire anche al nucleare. Non resta che ricostruire il Fuenti».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.