Welfare

Nuova assistenza: che fine hai fatto?

Camera: non è stata ancora iscritta tra gli argomenti all'ordine del giorno la riforma dell'assistenza, presentata all'aula il 2 luglio.

di Redazione

Camera: non è stata ancora iscritta tra gli argomenti all’ordine del giorno la riforma dell’assistenza, presentata all’aula il 2 luglio. Si tratta della legge quadro per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali.
Doveva essere discussa in tempi brevi. Così almeno si sperava nel corso del mese di luglio. Ma per il testo unico, nato dall’unificazione e dal lavoro della Commissione su ben sedici diverse proposte di legge, i tempi di attesa sembrano allungarsi. Si deve dunque attendere per quello che vuole essere uno dei tasselli essenziali dell’innovazione dell’attuale sistema del welfare che va a ridisegnare tutto il sistema per realizzarne uno integrato.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.