Famiglia

Al Welfare un Forum permanente sugli anziani

E' la proposta lanciata dalla Senatrice Sestini all'Assemblea Congressuale dell'Auser

di Redazione

“Sono venuta qui con la libertà di chi, da persona e da politico, vuole incontrare i suoi interlocutori naturali ossia le associazioni, senza alcuna preclusione ideologica”. Così ha iniziato il suo intervento all’Assemblea Congressuale Auser, la senatrice Maria Grazia Sestini, sottosegretario al Welfare.
Istituire un Tavolo permanente di confronto sui temi inerenti la terza età fra istituzioni e le associazioni impegnate nel settore è la proposta lanciata dalla senatrice Sestini, “non voglio che quello che è un valore della nostra società, ossia l’allungamento dell’età media, diventi un problema. Questo pone delle nuove domande”. Da qui la proposta di costituire un Forum al Ministero del Welfare, tra le istituzioni e le maggiori associazioni impegnate a livello nazionale sulla terza età, un tavolo operativo che dovrebbe incontrarsi, più volte l’anno, per discutere delle tematiche specifiche e delle pari opportunità, perchè anche in età avanzata non si ponga il problema della discriminazione tra uomini e donne.

Bellaria, 22 aprile 2002

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.