Cultura

Civitas: Edo Patriarca attacca il Governo

Prensenti Edo Patriarca (Forum del Terzo settore), e i parlamentari Iovene, Luccà, Giaccio e Giarretta. Assente il Centro destra al tavolo-confronto del non profit a Civitas

di Redazione

“In questa legislatura e con questa maggioranza”, ha esordito il portavoce del Forum del Terzo settore Patriarca, “E’ tutto molto più difficile, mi sembra che anche il tavolo dei parlamentari che da anni lavorano sui temi del Terzo settore, sia lasciato più solo, sia meno rappresentativo. Più difficile e meno spazio è anche lasciato al lavoro parlamentare che non riesce a incidere granchè sul contenuto di decreti e deleghe. Nella maggioranza al governo, è indubbio, c’è meno interesse al dialogo con noi. Un esempio per tutti, la vicenda delle Fondazioni bancarie, ma l’elenco potrebbe essere lunghissimo” e su questo Giarretta (Margherita) afferma “Nel caso delle Fondazioni c’è stato un esproprio”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.