Mondo

Amnesty alla Perugia – Assisi

Adesione di Amnesty International alla marcia per la pace il Medio Oriente

di Redazione

“Il fallimento nel porre il rispetto dei diritti umani al centro dei negoziati israelo-palestinesi sta mostrando, a nove anni dagli accordi di Oslo, le sue tragiche conseguenze: una catena di odio e di gravissimi abusi dei più elementari diritti a danno della popolazione civile” ha dichiarato a Civitas Marco Bertotto, presidente di Amnesty International Italia.

La sezione italiana di Amnesty International aderisce alla marcia straordinaria Perugia-Assisi del 12 maggio 2002, nella convinzione che solo quando i diritti umani saranno in cima all’agenda per la pace in Medio Oriente, israeliani e palestinesi potranno ricostruire le ragioni della loro convivenza, liberi dalla paura e dal terrore.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.