Mondo
Calenda: «Rivedere il Fiscal Compact è una necessità comune»
«Il tema che si aprirà a Bruxelles nel 2017 sarà la sussistenza o meno del Fiscal Compact» ha dichiarato il Ministro dello Sviluppo Economico, oggi a Capri per il convegno EY su innovazione, crescita e sviluppo
di Marco Dotti

Il grande tema da portare a Bruxelles nel 2017 sarà l’esistenza in vita o meno del Fiscal Compact, ha spiegato il Ministro allo Dviluppo Economico Carlo Calenda nel corso del convegno “AccelerareXCompetereXCrescere” in corso in queste ore a Capri. Oggi, in Europa, chi rispetta davvero il Trattato sulla Stabilità firmato da 25 Paesi il 2 marzo 2012?
In quattro anni, molte cose sono cambiate ed è necessario – questo lo snodo cruciale dell’intervento del Ministro – tornare agli investimenti pre-crisi. Per farlo, non c’è altra scelta che puntare su innovazione, sviluppo, crescita, liberando gli investimenti privati.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.