Formazione
Forza Italia: Berlusconi nomina capo politiche sociali
L'annuncio oggi, alla presentazione del Dipartimento politiche sociali del partito che sarà guidato da Mantovani
Mario Mantovani, deputato europeo di Forza Italia, ha presentato oggi il dipartimento politiche sociali del partito, alla cui guida e’ stato nominato dal presidente, Silvio Berlusconi. Erano presenti i ministri Sirchia e Pisanu, e il portavoce del partito Sandro Bondi.
Mantovani ha detto che il dipartimento ”promuovera’ la nuova politica sociale tanto attesa dai cittadini”, e ”dara’ voce al mondo dell’associazionismo, del volontariato e del terzo settore affinche’ si traducano in atti legislativi le istanze proprie delle fasce piu’ deboli della popolazione e piu’ in generale del mondo a rischio di esclusione sociale”. ”Il dipartimento – ha concluso Mantovani – si occupera’ anche del tema della famiglia, di quello della disabilita’ e del problema dell’invecchiamento della societa”’.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.