Non profit
Ong a chi? Arriva Capitan ONGino contro fake news e odio contro le organizzazione umanitarie
Una bella campagna. Divertente. Sui bus di Brescia dei banner la mostrano con orgoglio e ironia ai viaggiatori. «ONG a chi?». Da quando ONG è diventata un'offesa, meglio riderci sopra, ma non troppo. Serve agire. E così una simpatica scimmietta, Capitan ONGino, invita a far sentire la voce «dei pirati della cooperazione»
di Redazione

Una bella campagna. Divertente. Sui bus di Brescia dei banner la mostrano con orgoglio e ironia ai viaggiatori. «ONG a chi?».
Da quando ONG è diventata un'offesa, meglio riderci sopra, ma non troppo. Serve agire. E così una simpatica scimmietta, Capitan ONGino, invita a far sentire la voce «dei pirati della cooperazione».


A lanciare la campagna, che si può sostenere dal sito dedicato (qui) sono Medicus Mundi, Scaip e lo Svi di Brescia.
Un modo ironico e autoironico per informare e per far capire che con l'azione umanitaria si scherza, ma solo fino a un certo punto.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.