Welfare

La città del futuro si costruisce così

Un progetto dove chiunque è chiamato a essere protagonista: cittadino, azienda, famiglia

di Redazione

“Negli anni si è affermata una crescente fragilità, un nuovo concetto di vulnerabilità, che ha generato la richiesta di nuove tutele, che crediamo necessitino di nuove risposte capaci di promuovere la socializzazione dei bisogni, di coinvolgere attivamente sia i cittadini che tutti gli attori del territorio (Istituzioni, Imprese, terzo settore), in una logica di co produzione”. Così Francesca Savi definisce l’obiettivo di Milano Sei l’Altro, il progetto vincitore del Bando “Welfare di Comunità e Innovazione Sociale" di cui è responsabile. “Abbiamo individuato nel problema della conciliazione vita – lavoro – famiglia il tema al centro delle nostre azioni, considerato come tema trasversale rispetto alla tenuta di un tessuto sociale inclusivo e solido perché sappiamo bene che, senza un supporto adeguato, “l’area grigia” può facilmente scivolare nella grave fragilità: è perciò fondamentale agire tempestivamente e con interventi mirati” spiega Francesca Savi.

Sappiamo bene che, senza un supporto adeguato, “l’area grigia” può facilmente scivolare nella grave fragilità: è perciò fondamentale agire tempestivamente e con interventi mirati

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.