Non profit
Valle d’Aosta: il comune di Arnad decide di vietare il gioco d’azzardo su tutto il territorio
Considerando le limitazioni poste dalla Regione non sufficientemente restrittive, si è deciso di adottare un regolamento che vieta il gioco d’azzardo sull’intero territorio comunale.
di Redazione

Il Consiglio Comunale di Arnad, un comune di 1 271 abitanti della bassa Valle d’Aosta, si è riunito ieri giovedì 3 ottobre 2019, iniziando i lavori con l’approvazione dei verbali della precedente adunanza del 5 giugno. Il sindaco Pierre Bonel ha quindi esposto l’orientamento dalla Regione autonoma Valle d’Aosta per la limitazione ai giochi d’azzardo e slot o giochi con macchine elettroniche, poiché esiste un problema patologico relazionato al gioco e il rischio per giovani e minorenni. Considerando le limitazioni poste dalla Regione non sufficientemente restrittive, si è deciso di adottare un regolamento che vieta il gioco d’azzardo sull’intero territorio comunale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.