Mondo

M.O.: nei Territori arrivano gli aiuti dell’Onu

A Gaza e in Cisgiordania le condizioni di vita di 500 mila palestinesi sono al limite dell'indigenza

di Redazione

Settanta mila tonnellate di aiuti in generi alimentari per mezzo milione di palestinesi di Gaza e Cisgiordania che “da sei mesi sono stati costretti a ridurre l’assunzione di cibo”, parola di Khaled Adly, responsabile regionale del Pam (Programma alimentare mondiale) delle Nazioni Unite.

Nei Territori le condizioni di vita sono insopportabili, “fame e malnutrizione -dichiara Adly – sono in rapida ascesa e quasi un palestinese su due è costretto a sopravvivere in condizioni di povertà con meno di due dollari al giorno”. L’agenzia dell’Onu si è inoltre impegnata anche a rifornire di materiale di prima utilità gli ospedali e le altre istituzioni di aiuto sociale.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.