Comitato editoriale
L’unione fa la forza, soprattutto nella lotta alla violenza sui bambini
La società di media monitoring Telpress fornirà un servizio di rassegna stampa gratuito alla storica Onlus
di Redazione

Siglata la partnership tra Telefono Azzurro e Telpress. La società italiana di media monitoring, infatti, diventerà sponsor tecnico di Telefono Azzurro.
Telpress contribuirà, nell’ambito del suo lavoro di monitoraggio e di analisi media, all’attività della Onlus, la cui comunicazione è seguita dall’agenzia eprcomunicazione, garantendole una copertura gratuita totale – dalla stampa nazionale e locale, dall’audiovisivo al web.
La scelta di affiancare un soggetto così importante è determinata dalla condivisione dei valori di Telefono Azzurro, che da oltre trent'anni è un punto di riferimento per bambini e adolescenti in difficoltà, contribuendo alla formazione di una cultura dei diritti.
Telefono Azzurro ha fatto conoscere i bisogni dei più piccoli, raccogliendo le loro voci attraverso il telefono prima, e in seguito attraverso tutti gli strumenti e i canali che in questi tre decenni la tecnologia ci ha messo a disposizione.
Sempre attenta a parlare il linguaggio di bambini e adolescenti, la Onlus è oggi un punto di riferimento grazie alle sue linee gratuite come 1.96.96 e quelle di Emergenza infanzia come il 114 e 116.000, attive tutto il giorno 24 ore su 24 e presenti su iattaforme online, chat, numeri di telefono, WhatsApp, Facebook, Twitter, app, visibili sul sito www.azzurro.it e www.114.it.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.