Welfare
Immigrazione: Confindustria alla Camera per chiedere braccia
Il vicepresidente di Confindustria Guidalberto Guidi si è recato oggi a Montecitorio (dove si dicsute la Bossi-Fini) per chiedere al governo più lavoratori
Quello dell’immigrazione e’ anche un problema economico, una questione importante per molte aziende. Per questo, oggi a Montecitorio in Transatlantico e’ comparso Guidalberto Guidi, consigliere incaricato di Confindustria per le relazioni industriali. ”Abbiamo bisogno di gente -ha detto Guidi- c’e’ un problema con gli extracomuntari e per questo ho un incontro, adesso, con il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano”. Il sottosegretario lo ha preso sottobraccio e insieme hanno lasciato il Transatlantico.
La Confindustria incontra il Governo per discutere di lavoratori extracomunitari mentre e’ in corso a Montecitorio il dibattito intorno alla legge Fini-Bossi sull’immigrazione. ”C’e’ un problema con gli extracomunitari, abbiamo bisogno di gente e per questo ci incontriamo con il sottosegretario al Welfare Alfredo Mantovani”: cosi’ il vicepresidente di Confindustria Guidalberto Guidi spiega ai cronisti la propria presenza alla Camera dove e’ in corso l’esame della legge Bossi-Fini. Guidi, che si e’ soffermato in Transatlantico per un po’ con il ministro dell’Economia Giulio Tremonti, si e’ poi allontanato insieme al sottosegretario Mantovano. Il ministro non ha voluto commentare l’incontro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.