Economia
Matteo Spanò eletto vice presidente vicario di Federcasse
Il presidente della Federazione Toscana delle BCC e della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve affiancherà Augusto dell’Erba alla guida della federazione
di Redazione

Il Consiglio Nazionale di Federcasse, nella riunione tenutasi questa mattina a Roma presieduta da Augusto dell’Erba, ha eletto Vice Presidenti Matteo Spanò (vicario) e Diego Schelfi.

Matteo Spanò è Presidente della Federazione Toscana delle BCC e della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve (FI). Diego Schelfi è il delegato della Federazione Trentina e Presidente della Cassa Rurale degli Altipiani (TN).
Matteo Spanò ha accettato l’incarico mentre Diego Schelfi vi ha rinunciato motivando il proprio diniego con l’esigenza di vedere meglio rappresentata la componente del Credito Cooperativo che fa riferimento alla Cassa Centrale Banca.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.