Volontariato

Sandra Zampa: Vita sa fare avanzare il dibattito

La vicepresidente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia e "mamma" della recente legge che ha ridisegnato l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, sostiene la nostra campagna: «da giornalista dico che Vita ci informa con competenza, ricchezza, serietà e libertà»

di Sandra Zampa

Vita deve continuare a esistere perché ci informa con competenza, ricchezza, serietà e libertà. Sa ospitare una pluralità di voci e sa fare avanzare il dibattito. Io ho conosciuto alcuni suoi redattori, li ho visti al lavoro, e da giornalista penso che siano molto bravi e molto competenti.

Ma la ricchezza di Vita consiste anche nel fatto che è tra i pochi periodici davvero appassionati di temi sull’infanzia e l’adolescenza. Di qeusta passione si sente un gran bisogno, per dare voce a bambine e bambini e ragazzi alle prese con un mondo sempre più complicato.

Per questo anche #iostoconvita.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it