Mondo

Cinque imbarcazioni e oltre 300 persone in pericolo vicino a Lampedusa

Il segnale di Sos per le cinque imbarcazioni lanciato da Alarm Phone che insieme a Mediterranea chiedono l'immediato intervento di soccorso

di Alessandro Puglia

Cinque imbarcazioni per un totale di oltre 300 persone tra donne, uomini e bambini sono in pericolo vicino a Lampedusa. “Non fateli affogare. La migliore risposta a chi semina morta è salvare vite!” scrive Alarm Phone che ha lanciato l’Sos per le imbarcazioni in difficoltà.

Secondo quanto riferisce Alarm Phone una barca con 65 persone sarebbe ormai alla deriva senza più benzina, una barca con 67 persone che hanno perso l’orientamento, un’altra imbarcazione con 80 persone e altre due barche rispettivamente con 87 e 65 persone.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.