Welfare

Decollano i Fondi pensione

Corte dei Conti nel Rendiconto generale dello Stato per il 2001 parla di 2 milioni, mentre le risorse destinate alle prestazioni hanno sfiorato i 35 mld di eruo.

di Redazione

Il 2001 puo’ considerarsi l’anno del decollo della previdenza complementare che, ormai, ”inizia a svolgere nei fatti il ruolo di cerniera tra mondo del lavoro e mercato finanziario”. Questa la valutazione della Corte dei Conti nel Rendiconto generale dello Stato per il 2001 che ha rilevato come ”in una congiuntura difficile i fondi pensione hanno tuttavia mostrato una solidita’ di fondo che e’ di buon auspicio per il contributo che essi potranno offrire, raggiunte dimensioni adeguate, sia alla realizzazione di un sistema previdenziale adeguato alle aspettative dei lavoratori sia alla stabilita’ del sistema finanziario”. Complessivamente per l’intero sistema dei fondi pensioni, nel 2001, gli iscritti hanno superato i 2 milioni, mentre le risorse destinate alle prestazioni hanno sfiorato i 35 mld di eruo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.