Cultura
300 mini alloggi per l’emergenza a Milano
A settembre un accordo tra Comune e Regione per dare il via alla sperimentazione nell'assegnazione provvisoria dei monolocali
di Redazione
A settembre sarà fimato un accordo per l’assegnazione del bando tra la Regione e il Comune di Milano. L’obiettivo è mettere a disposizione 300 mini alloggi di emergenza. L’assegnazione sarà sperimentale e a tempo. La proposta è stata presentata oggi dagli assessori del Comune di Milano Tiziana Maiolo e Carlo Magri. Destinatari di questi alloggi saranno i lavoratori del ?Patto di Milano?, studenti e accompagnatori di malati in cura per un day hospital.
Il Comune dovrà destinare questi trecento alloggi a categorie particolari: metà saranno a disposizone del ?Patto di Milano?, ossia ai lavoratori over 40 e agli immigrati; l?altra metà sarà riservata agli studenti pendolari e agli assistenti sociali che si occupano di malati che hanno subito operazioni in day hospital.
Per l’arredo dei locali l’assessore Magri ha annunciato la presenza di uno sponsor.