Leggi
Impresa sociale: online atti convegno Nova Spes
Disponibili in Rete gli interventi dell'incontro di giugno su "Dal bisogno alla domanda - Volontariato e economia sociale tra gratuità e interesse"
Sono online al sito della Fondazione Nova Spes gli atti del convegno “Dal bisogno alla domanda – Volontariato e economia sociale tra gratuità e interesse”, svoltosi il giugno scorso.
Al convegno parteciparono numerosi studiosi: economisti come Luigi Cappugi e Stefano Zamagni e Giorgio Fiorentini, filosofi come Vittorio Mathieu, rappresentati nel mondo sociale come Livia Consolo e Franco Marzocchi e la sottosegretaria al Welfare, Grazia Sestini.
Nel corso dei lavori, la Fondazione propose un’ipotesi di riforma del Codice civile in relazione alla nascita dell’impresa sociale e di monitoraggio dell’applicazione della legge di cui, lo ricordiamo, è stata approvato recentemente la delega al Governo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.