Mondo

Afghanistan, Al Qaeda spara a polizia: 14 morti

La scontro a fuoco nei pressi di Kabul. Probabilmente una resa di conti fra clan

di Redazione

Almeno 14 persone sono rimaste uccise in un lungo scontro a fuoco scoppiato dopo che un commando di presunti Taleban o membri di al Qaeda aveva attaccato un presidio della polizia su una strada del distretto di Bagrami, non lontano da Kabul.

Dodici delle vittime sono assalitori, arabi di nazionalità pachistana secondo le prime ricostruzioni. I militari della Forza internazionale di stabilizzazione (Isaf) sono arrivati sul posto quando la battaglia era ancora in corso. Ma sono intervenuti solo per prestare soccorso a un ferito, in seguito morto mentre veniva trasportato in ospedale. Non tutti concordano con la matrice terroristica dell’assalto. Si sarebbe trattato invece di una intimidazione dei gruppi di potere locali che controllano la strada, estorcendo un dazio per l passaggio dei beni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.