Politica

Avanti, march

di Riccardo Bonacina

La nuova lenzuolata di intercettazioni pubblicate da L’Espresso e poi da tutti i quotidiani (con il plauso della Federazione della stampa. Evviva la libertà di velina!) ci istruisce, una volta di più, sul crollo delle aspettative della politica. Ridotta a intrighi e a darsi  “segnali di attenzione” non più e non già su grandi misteri e per veri complotti di potere, ma per mantenere il suo harem. Si parla di Eliana Miglio, compagna di Paolo Glisenti, della moglie del senatore Willer Bordon, o di Antonella Troise. Prosit.

Il fatto è che tutto questo merdaio, vero o presunto, va dritto dalle procure alle pagine (pagine e pagine) dei giornali oscurando la cronaca vera, reale.

Così succede che il ministro dell’interno, Bobo Maroni, prometta militari sulle spiagge e impronte digitali per i minori rom, nell’indifferenza generale. Vabbé, avanti march.

Ma se mi trovo un militare in spiaggia….

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.