Famiglia
Immigrazione, a Tunisi ufficiali italiani
Il ministro Pisanu ha siglato un accordo con Tunisi. Il compito dei nostri funzionari sarà vigilare sull'immigrazione clandestina
di Redazione
Un ufficiale di collegamento italiano operera’ stabilmente a Tunisi per il controllo dell’immigrazione clandestina verso il nostro Paese.
E’ uno degli accordi, ha spiegato il ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu intervenendo al question time alla Camera, scaturiti dalla missione a Tunisi dei funzionari della pubblica sicurezza, inviati dal Viminale per rafforzare il dispositivo di controllo.
In programma anche il potenziamento delle dotazioni tecniche e l’aggiornamento del personale tunisino ad opera del ministero dell’Interno, l’individuazione di procedure piu’ rapide per accertare l’identita’ dei clandestini, una campagna informativa sulle nuove norme italiane in materia, con particolare riguardo alle quote d’ingresso degli immigrati e visite periodiche di funzionali italiani della polizia di frontiera a Tunisi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.