Famiglia
Anche in Italia “Fiocco Bianco”
Al via anche nel nostro Paese della campagna internazionale contro la violenza alle donne
di Redazione
Ad aprire la campagna internazionale ”Fiocco bianco” contro la violenza alle donne arriva a Roma il suo ideatore, lo scrittore e saggista canadese Michael Kaufman, che giovedi’ sara’ presente, insieme al ministro delle Pari Opportunita’, Barbara Pollastrini, alla Casa internazionale delle donne, in via della LungarA 19, a partire dalle 10,30.
Partecipano all’iniziativa esponenti del mondo della politica, della cultura, dei movimenti e della scuola, che appunteranno sul rever della giacca un piccolo, simbolico fiocco bianco. A significare il proprio impegno a non rimanere in silenzio e a non tollerare piu’ forme di violenza contro le donne. Promuove l’iniziativa ”Differenza Donna”, l’associazione che gestisce in Italia e all’estero i centri antiviolenza, e ”Solidea”, istituzione di genere e solidarieta’ della Provincia di Roma. Dopo la conferenza stampa il professor Kaufman aprira’ un workshop con studenti e insegnanti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.