Non profit
“BastaUnAttimo”, la nuova campagna
Il tema è la sicurezza stradale. A promuoverla AssoGiovani
di Redazione
”Occorre adoperarsi ad ogni livello affinche’ si diffonda soprattutto fra i giovani la cultura della responsabilita’ fondata sui principi del rispetto delle regole e della tutela della vita. Una cultura della prevenzione capace di contribuire a ridurre l’elevato numero delle vittime di incidenti sulla strada, in particolare nei giorni di fine settimana”.
Cosi’ la Presidenza della Repubblica rilancia l’importanza della prevenzione, inviando un augurio all’ultima campagna sulla sicurezza stradale ‘BastaUnAttimo’, promossa da AssoGiovani e coordinata da Carmelo Lentino, attuale segretario nazionale di ‘Giovani Insieme’ e presidente della Commissione Affari istituzionali del Forum Nazionale dei Giovani.
”E’ un progetto importante per tutti i giovani e non – afferma Carmelo Lentino – negli ultimi giorni abbiamo sentito parlare di giovani uccisi dalla strada o sorpresi a guidare in uno stato non adeguato. Occorre fermare tutto questo -prosegue- rendendo consapevoli i giovani dei pericoli che corrono. L’esigenza sentita da questa campagna e’ quella di sensibilizzare le persone alla sicurezza stradale per sviluppare in loro l’attenzione alle insidie ed ai pericoli presenti sulle strade”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.