Famiglia

Una fiaba sostiene Assegno Amico

Si tratta dell'associazione nata dalla Fondazione Gaslini che aiuta chi vive in condizioni di disagio economico e di marginalita con voucher di spesa

di Redazione

”Hubi rapito dalla televisione” e’ la storia di una scimmietta, Hubertus, che dentro al piccolo schermo ci finisce davvero. A rapirlo sono i personaggi delle fiabe. Alla fine Hubi, scopre che in fondo quello che la vita reale puo’ offrire ha molto piu’ fascino della tv. Il libro, scritto da Francesca Gastaldi Gallo (edizioni Red@zione), che verra’ donato ai bimbi ricoverati al Gaslini di Genova, all’ospedale pediatrico Buzzi di Milano e all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, e’ in edicola a 9 euro con Cd audio.

Il progetto e’ stato ideato dall’agenzia genovese Ta-toh srl in favore dell’associazione onlus Assegno Amico. Il ricavato delle vendite andra’ infatti all’associazione, che emettera’ buoni vincolati del valore di 5 euro, spendibili presso un circuito selezionato di negozi ed enti. Beneficiari saranno le famiglie bisognose dei piccoli in cura presso alcuni ospedali pediatrici italiani; famiglie che per seguire il decorso clinico dei figli devono abbandonare le proprie citta’ e spesso si ritrovano ad affrontare uno stato temporaneo di difficolta’ economica.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.