Non profit

La pista di Atlha raddoppia

Dopo le polemiche, la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel centro di Milano si farà, ma non sotto le guglie del Duomo ma in largo Beltrami ...

di Redazione

Dopo le polemiche, la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel centro di Milano si farà, ma non sotto le guglie del Duomo ma in largo Beltrami (zona piazza Cairoli). Dopo sette anni è uno degli appuntamenti clou del periodo natalizio, promosso dall?associazione Atlha che si occupa del tempo libero delle persone con disabilità e che aveva scelto proprio lo sport e il pattinaggio per promozionarsi. Quest?anno la pista di pattinaggio non si farà solo a Milano, ma anche nel cuore di Verona, in piazza Bra, di fronte all?Arena. Si pattinerà dunque a Milano e a Verona dal 20 dicembre al 20 gennaio, tutti i giorni dalle ore 10 alle 22; venerdì, sabato e prefestivi fino alle 24.

Ad aiutare Atlha ci saranno quaranta volontari internazionali e una sessantina di volontari italiani. Il 10% dei fondi raccolti a Verona saranno destinati all?associazione veronese Glacies per un progetto su sport e disabilità.

Info: www.atlhaonlus.eu

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.