Mondo

Politica: Ulivo al voto sull’Afghanistan in ordine sparso

E' iniziato stamattina al Senato il dibattito sull'invio del contingente alpino in Afghanistan, dopo l'intervento del ministro della Difesa pronunciato ieri in Parlamento

di Redazione

E’ iniziato stamattina al Senato il dibattito sull’invio del contingente alpino in Afghanistan, dopo l’intervento del ministro della Difesa pronunciato ieri in Parlamento. Nonostante la lunga riunione notturna alla Camera e i brevi incontri di stamattina a Palazzo Madama, nessun accordo e’ stato raggiunto. Dunque, l’Ulivo andra’ al voto in ordine sparso. I Verdi, il Pdci e il Prc confermeranno il loro voto contrario ad ‘Enduring freedom’, mentre lo Sdi ha annunciato il si’ dei propri parlamentari alla missione. Nei Ds e nella Margherita le spaccature piu’ vistose: il gruppo della Quercia votera’ al Senato in maggioranza contro l’invio degli alpini; la maggioranza del gruppo della Margherita a Palazzo Madama e’ invece a favore, come e’ emerso dalla breve riunione di stamattina.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.