Famiglia

Al via il biathlon paralimpico

Partirà il 14 gennaio il 1° campionato italiano sperimentale di biathlon

di Carmen Morrone

E? stato fissato al 10 gennaio 2006 il termine ultimo per iscriversi al Primo Campionato Italiano Sperimentale di Biathlon, che si svolgerà sabato 14 gennaio nella località di Arpy, in provincia di Aosta.

Il torneo, indetto ed organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico in collaborazione con l?Associazione Disabili Valle d?Aosta (Disval), prevede sei gare su distanza corta e tecnica libera.

Ad inaugurare la manifestazione, alle ore 10 di sabato 14, sarà la categoria sitting con le prove maschili su una distanza di 2,5 km, seguite quindi da quelle femminili, che si svilupperanno su un percorso di 2 km. Il programma prevede poi la 2,5 km standing, che vedrà impegnati prima gli uomini e poi le donne. Ancora da definire, invece, la distanza che dovranno affrontare gli atleti di categoria blinding.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.