Volontariato

Firenze-Lahore, patto d’amicizia

La città di Firenze e la citta' pakistana di Lahore saranno più vicine.

di Redazione

E’ la reciproca volonta’ emersa al termine dell’incontro che si e’ svolto oggi in Palazzo Vecchio fra l’assessore alle relazioni internazionali Eugenio Giani e il capogruppo Udc Mario Razzanelli con l’ambasciatore del Pakistan Mirza Qamar Beg, accompagnato dall’industriale di Lahore Tahir Jahangir.

”Ritengo importante – ha spiegato l’assessore Giani – che Firenze instauri rapporti con il Pakistan, paese delle grandi tradizioni storiche e culturali, ma di conoscenze approssimative. Ci zone che ci vengono descritte da Marco Polo dal tredicesimo secolo. E’ fondamentale poi avviare un percorso con un paese della realta’ islamica per il processo di pace. Abbiamo individuato in Lahore la citta’ con cui stabilire piu’ stretti rapporti. Sono certo che il patto d’amicizia potra’ avere risvolti importanti sotto vari aspetti”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.