Non profit
Bambini di strada “assunti” dai gesuiti
Per iniziativa dei missionari gesuiti locali, i ragazzi vestiti in uniforme affiggeranno migliaia di manifesti per invitare la gente a tenere puliti i luoghi pubblici della cittadina di Mumbai
di Redazione
Ecco un originale lavoro per 30 mila bambini di strada indiani. Grazie a un?iniziativa dei missionari gesuiti locali, i ragazzini vestiti in uniforme affiggeranno migliaia di manifesti, sui quali sarà riportata una campagna pubblicitaria per invitare la gente a tenere puliti i luoghi pubblici della cittadina di Mumbai. Il Comune, inoltre, finanzierà l?iniziativa, permettendo di retribuire i piccoli lavoratori, impegnati anche a promuovere la salute pubblica nelle stazioni dei mezzi di trasporto pubblici, dove quotidianamente transitano circa tre milioni di persone.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.