Mondo
Israele: Olmert guiderà Kadima fino alle elezioni
Il vice primo ministro è stato nominato presidente supplente del nuovo partito fondato da Sharon.
di Redazione
Con Ariel Sharon ricoverato per il dodicesimo giorno consecutivo in terapia intensiva e tuttora in coma profondo per l’ictus che lo ha colpito il 4 gennaio scorso, i vertici del partito centrista ‘Kadima’ da lui fondato hanno proceduto a nominare presidente supplente il vice primo ministro Ehud Olmert, che gia’ ricopre l’incarico di premier ad interim in sostituzione dello stesso Sharon.
Lo annuncia un comunicato ufficiale, in cui si precisa che Olmert, ex sindaco di Gerusalemme, uscito dal Likud per entrare nella nuova formazione politica israeliana, rimarra’ in carica fino alle elezioni parlamentari anticipate del 28 marzo prossimo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.