Famiglia

Consorte: spuntano nuovi conti

La scoperta è dei magistrati milanesi che indagano sulla scalata ad Antonveneta

di Redazione

I magistrati milanesi che indagano sulla scalata ad Antonveneta starebbero concentrando la loro attenzione non soltanto sui cinquanta milioni di euro che Emilio Gnutti avrebbe versato a Giovanni Consorte e Ivano Sacchetti per la vicenda Telecom, ma avrebbero tra le mani anche tre pagine di conti correnti e dossier bancari riconducibili all’ex numero uno di via Stalingrado. Complessivamente i pm starebbero investigando su decine di depositi bancari, sia in Italia che all’estero, per un valore che non è stato ancora calcolato.
Intanto, dal primo pomeriggio, nel carcere di San Vittore, Giampiero Fiorani sta rispondendo (per la settima volta da quando è stato arrestato) ai pm titolari del procedimento sul tentativo di scalata a Antonveneta. L’interrogatorio servirebbe ad accertare riscontri a quanto dichiarato nei giorni scorsi da Fabio Massimo Conti, ex gestore del Fondo Vittoria Eagle (per il quale i suoi difensori hanno chiesto i domiciliari) e a quelle dell’ex uomo di fiducia di Fiorani, Silvano Spinelli che ieri, interrogato a lungo, ha raccontato l’attività svolta per conto dell’ex banchiere e avrebbe anche fatto qualche nome nuovo di politici in rapporto con la banca, oltre a quelli che erano già emersi.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.